Rubano tre scooter, bloccati sulla statale sorrentina: 3 pregiudicati di Scafati arrestati

furto scooterI carabinieri della compagnia di Sorrento hanno tratto in arresto: Carmine Cerbone, 33 anni, per stupefacenti; Gennaro Castaldo, 33 anni, per furto; Giuseppe Vitiello, 22 anni, per stupefacenti, ricettazione, danneggiamento e altro. I militari dell’aliquota radiomobile hanno notato i 3 in sella ad altrettanti scooter mentre percorrevano la ss 145 in direzione di Vico Equense e hanno loro intimato l’alt per controlli, ma tutti si sono dati alla fuga.

Poco dopo sono stati raggiunti e bloccati nel centro di Vico Equense: i primi due hanno abbandonato gli scooter e tentato di proseguire la fuga a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati; il terzo, che aveva proseguito la fuga in sella al mezzo a due ruote imboccando una strada laterale, e’ stato individuato e bloccato poco dopo mentre cercava di allontanarsi dalla zona.

Gli scooter sono risultati rubati nel corso della notte a Sorrento, Sant’Agnello e Piano di Sorrento e presentavano la vistosa forzatura dei dispositivi antifurto. Sono stati restituiti ai proprietari. nel corso delle conseguenti perquisizioni personali, i primi due soggetti sono stati trovati in possesso di oggetti atti allo scasso (un cacciavite, due estrattori artigianali per sfilare i blocchetti degli bloccasterzi, due viti parker). Gli attrezzi sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaestra maltratta bambini a scuola, arrestata dai carabinieri
SuccessivoMozzarelle prodotte senza usare latte, blitz dei Nas a Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.