Subacquea, un workshop internazionale nel Parco di Punta Campanella

Punta_CampanellaIn primavera si svolgerà un workshop di livello internazionale nel Parco Marino di Punta Campanella. Organizzato dall’ISPRS/CIPA, “Underwater 3D recording and modeling”, questo il titolo dell’evento, mira a riunire scienziati, sviluppatori, aziende e utenti che si occupano di rilievo e modellazione 3D in campo subacqueo.

Il Workshop sara’ una piattaforma di incontro per diverse didcipline come il monitoraggio ambientale, rilevamento e modellazione 3D, biologia, reverse engineering e metrologia industriale.L’evento durera’ 2 giorni, 16 e 17 aprile e dara’ a molte aziende la possibilita’ di esporre la propria attivita’. I lavori si terranno nella splendida cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento.

Tra i temi principali affrontati, la fotogrammetria subacquea, le piattaforme subacquee, la batimetria 3D, l’integrazione e caratterizzazione di sensori attivi e passivi, l’elaborazione dati, l’archeologia e la biologia marina. Un workshop che guarda al futuro e alle nuove tecnologie e che vedra’ la partecipazione di tre relatori d’eccezione: Pierre Drap, Mark Shortis e Guido Gay, tre esperti di caratura mondiale. Le iscrizioni sono aperte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl primo libro di Angelo Mascolo presentato venerdì 30 gennaio a Pompei
SuccessivoPompei, “Terra Santa”: “Un rudimentale set cinematografico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.