Vince la Juve Stabia il derby contro Casertana

juve stabia C.Mare di Stabia- La Juve Stabia  si aggiudica il derby contro la Casertana vincendo per 1 a 0 grazie ad una rete di Jidayi al 9’ del primo tempo.

Partita equilibrata decisa grazie alla rete del capitano delle Vespe. La Casertana è stata brava nel fraseggio a centrocampo e a contrastare i quotati avversari ma in attacco ha evidenziato delle lacune.

L’inizio della partita è di marca gialloblù.

Episodio chiave al 9’ pt: angolo di Lepiller e Jidayi in area appoggia al volo il pallone alla sinistra di Fumagalli consegnando il vantaggio ai locali.

Le Vespe puntano sul contropiede: al 34’ hanno una buona occasione per raddoppiare ma Di Carmine in area spara alto. Poche emozioni nel primo tempo.

Nella ripresa le migliori occasioni sono per la Casertana che cerca di portarsi in avanti per raddrizzare la gara: al 20’ palo di Bianco su assist di Caccavallo dalla sinistra, mentre nel recupero una punizione di Bianco viene parata da Pisseri. Le Vespe contengono bene gli attacchi finali e conquistano un successo con sacrificio e tenacia.

Con questa vittoria la J.Stabia si rilancia in zona play off dopo la sconfitta di Matera della scorsa settimana, per la Casertana una battuta d’arresto.

Mercoledì impegno in Coppa Italia Lega per la J.Stabia ch eincontra il Cosenza al Menti alle ore 15.

Tabellino

Juve Stabia (4-3-3): Pisseri 6,5; Romeo 6,5  Polak 6 Migliorini 6,5  Contessa 6; Jidayi 7,5 Burrai 5,5 (28’st Caserta 6) Maiorano 6; Nicastro 5,5 (40’st Bombagi sv) Di Carmine 6 Lepiller 6 (7’st Gammone 5,5). A disp.: Santurro, Liotti, Jefferson, Ripa. All.: Pancaro 6,5 .

Casertana (4-3-3): Fumagalli 6; D’Alterio 6 Idda 6,5 Mattera 6 Bianco 6,5; Marano 5 (8’st Cunzi 6) Rajcic 6,5 (37’st Carrus sv) Cruciani 6; Caccavallo 6,5 Diakite 5 (17’ st Cissè 5) Mancosu 5. A disp: D’Agostino, Antonazzo, Tito, Mancino. All.: Campilongo 5,5.

ARBITRO: Lanza di Nichelino 6,5 .

Guardalinee: Galetto – Rizzato.

MARCATORI: 9’ pt Jidayi (J)

AMMONITI: Marano (C), Idda (C), Cruciani (C); Gammone (J), Pisseri (J), Cissè (C), Migliorini (J).

NOTE: spettatori 1802 (di cui 378 abbonati) per un incasso totale di 18.655 euro. Angoli 3-6. Recupero: 1’pt, 5’st. Al 35’ st espulsi dalla panchina Diakite e mister Campilongo per proteste.

 

 

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano