Elezioni regionali, De Luca al PD Pomiglianese: “prendere decisioni nell’interesse della collettività”

de_lucaIl sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, possibile futuro Presidente della Regione Campania, ha nella giornata di ieri, 31 gennaio, concluso la serie di eventi organizzati dal PD Pomiglianese in vista della primarie cittadine che si terranno il 1 marzo.

Il percorso, volto a coinvolgere la cittadinanza in maniera attiva non solo nella scelta della rosa dei possibili candidati a sindaco della città industriale ma anche e soprattutto nella decisione delle linee politiche che, in caso di esito favorevole al PD nelle amministrative di maggio, il partito intenderà seguire.

“La nostra Regione” ha affermato De Luca “E’ culla della cultura e sede di luoghi unici al mondo, solo per citarne alcuni Pompei, la zona fregrea, Capua, Napoli, Nola, e col solo turismo potremmo raggiungere un primato unico, dare migliaia di posti di lavoro ai nostri giovani che sono spesso costretti ad emigrare all’estero”.

Il sindaco salernitano si è poi soffermato su quella che, a suo dire, è stata “la peggiore giunta regionale”, capeggiata da Stefano  Caldoro, definito un “turista nella nostra regione, estraneo ai problemi cardine, assopito”. “E’ giunta l’ora” ha concluso il candidato alla massima carica regionale “di svegliarci e di non perdere altre occasioni, abbiamo la possibilità di non essere più gli ultimi, di cambiare in meglio le cose.

Gli strumenti ce li abbiamo, occorrono solo persone giuste che sappiano amministrare la cosa pubblica nell’interesse della collettività, lontano da logiche clientelari”.

Giovanni Di Rubba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano