Bonus Idrico erogato per i cittadini di Brusciano

gori[0]_Public_Notizie_270_470_3Grazie al Bonus Idrico istituito dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, a partire dalla prossima fatturazione utile emessa da GORI, 177 famiglie di Brusciano riceveranno un rimborso annuale, pari all’importo relativo a 80 litri al giorno su base annua per ciascun componente del nucleo familiare. In questo modo, diverse famiglie azzereranno quasi completamente i corrispettivi annuali per il servizio idrico integrato. I beneficiari hanno presentato domanda all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Brusciano che ha poi trasmesso a GORI l’elenco degli aventi diritto in relazione all’anno 2014.
Analoga iniziativa è già stata deliberata dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano anche per il 2015.

Si tratta di un aiuto concreto in arrivo per le tante famiglie in difficoltà economica, che va ad affiancarsi all’altra importante iniziativa messa in campo, relativa ai 30 mila litri d’acqua l’anno a quota variabile gratis per tutte le utenze domestiche residenti.

Considerate le azioni poste in essere a tutela di chi vive reali condizioni di difficoltà economica, GORI è obbligata a proseguire le attività di distacco della fornitura per morosità, come previsto dal Regolamento di utenza del Servizio Idrico Integrato e dalla normativa vigente, anche e soprattutto in rispetto della stragrande maggioranza dei cittadini che con regolarità pagano i corrispettivi del servizio idrico integrato erogatogli.
Per tali motivi, si ritiene ingiustificabile e comunque priva di qualsiasi fondamento morale e legale l’Ordinanza del Comune di Brusciano annunciata dagli organi di stampa (e, allo stato, mai notificata), che intende vietare alla GORI di procedere ad effettuare le sospensioni della fornitura idrica; naturalmente, una volta notificataci, la Società procederà ad impugnare innanzi l’Autorità giudiziaria competente l’Ordinanza in questione.
.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: Malattie Rare, a Carnevale si sostiene la ricerca scientifica
SuccessivoRubano capi di abbigliamento a via Toledo, prese 4 baby-ladre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.