Abusivismo commerciale, operazione di polizia e vigili: in 24 deferiti all’autorità

217

polizia-notte29Questa mattina, nell’ambito di una attività di polizia giudiziaria volta al contrasto del fenomeno delle attività commerciali abusive nel Quartiere Ponticelli, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di zona e quelli della Polizia Locale, hanno effettuato numerosi controlli presso opifici ed esercizi commerciali situati in Via De Meis, Via Mattioli e Via Carlo Miranda.

A seguito dei controlli sono state quindi deferite all’Autorità Giudiziaria 24 persone.

Le prime 23 sono state denunciate per occupazione e costruzione abusiva di cui una, il titolare di una falegnameria, tra l’altro sprovvisto delle autorizzazioni, è stato inoltre segnalato all’Ispettorato del Lavoro per aver utilizzato le prestazioni di un operaio non regolarmente ingaggiato. Il responsabile di un panificio è stato poi diffidato per il rispetto delle norme in materia sanitaria.

Nel corso delle attività, gli agenti hanno infine proceduto alla rimozione ed alla relativa contestazione amministrativa di numerose autovetture abbandonate sulle strade pubbliche dai loro proprietari perché prive di copertura assicurativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei: frana il giardino della “Casa di Severus”
SuccessivoAsl Na 3 Sud, appalto “sospetto” per la vigilanza: esposto all’Authority di Cantone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.

Lascia una risposta