Napoli e Sorrento fra le mete preferite turisti stranieri secondo “Hotel Price Index”

225

Veduta del Golfo di NapoliHotel Price Index, (hotel-price-index.com ) indice di valutazione dei prezzi degli hotel e valutazione del turismo nel mondo realizzato dal noto sito di prenotazioni Hotels.com rivela che fra le città più visitate in Italia dai viaggiatori esteri c’è Napoli e Sorrento.
Commenta Giulio Gargiullo Marketing Manager da più di dieci anni impegnato nel business fra Italia e Russia: “Questo è senza dubbio l’ennesima conferma del fatto che i cittadini stranieri amano città meravigliose come Napoli, Sorrento, tutta la Costiera Amalfitana, come evidentemente amano tutta l’Italia. Molto apprezzata la Campania e la Costiera Amalfitana dai turisti russi, soprattutto di un target alto. Prosegue Gargiullo: “Recentemente Sorrento si è anche distinta per l’ottima reputazione rilevata online dal noto portale Trivago e che la posiziona come terza città più apprezzata al mondo e prima in Europa e in Italia, grazie all’altissima qualità delle strutture ricettive e dell’accoglienza locale”.

Sottolinea Giulio Gargiullo: “Anche i russi apprezzano molto Napoli, Sorrento, la Costiera Amalfitana e la Campania in generale. Nonostante la crisi internazionale a livello politico e problemi con il rublo, l’Italia rimane tuttavia una meta facilmente raggiungibile dalla Russia e amata. E’ inoltre molto positivo – prosegue Gargiullo – il recente annuncio del nuovo volo diretto Napoli-Mosca, della compagnia russa S7 Airlines, che sarà un ottimo volano per il turismo campano e tutto l’indotto”.
Nello stesso rapporto “Hotel Price Index” Roma risulta essere la meta più visitata in assoluto dai turisti provenienti dalla Federazione Russa ed è anche molto apprezzata da quelli irlandesi e spagnoli.
Secondo lo stesso rapporto di Hotel Price Index, fra le località nazionali più visitate dai viaggiatori stranieri, Roma, Venezia e Milano si confermano le città del Bel Paese più visitate in assoluto dagli stranieri nel 2014.
Tengono bene, come l’anno precedente, Napoli e Sorrento ricoprendo il sesto e settimo posto della classifica. A seguire Verona, Pisa e Torino. Anche Positano è nella TOP 20 di Hotel Price Index e si trova al sedicesimo posto della classifica, mentre l’anno passato si trovava al quindicesimo.

Conclude Giulio Gargiullo da diversi anni impegnato nel business fra Italia e Russia: “E’ importante vedere come i cittadini russi amino in particolare la città di Roma e tante altre località del Bel Paese. Sarà determinante per hotel, turismo e aziende sfruttare la grande ondata di almeno 6-8 milioni in più che arriveranno grazie all’Esposizione Universale Expo 2015”.

Share