Paura in strada a via Vittorio Veneto a Torre Annunziata all’altezza del rione Poverelli. Poco prima delle 19,00 si sono uditi alcuni spari nei pressi di un distributore di carburante ‘Mercato Libero’.
Sul posto sono giunti Polizia, Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e Polizia municipale per i rilievi del caso.
Fuggi fuggi generale delle tante persone in strada. Obiettivo dei sicari Giuseppe Leo, raggiunto da colpi di arma da fuoco mentre era seduto nella propria autovettura. L’uomo già residente a Siena, era tornato nella città oplontina da circa un anno.
Dalle prime ricostruzioni della dinamica il 52enne sarebbe stato preso alle spalle da due sicari arrivati in sella ad uno scooter di grossa cilindrata. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase.
Giuseppe Leo, con piccoli precedenti per contrabbando di sigarette, è stato colpito alla nuca ma i proiettili non gli hanno procurato gravi danni.

Leo era solito parcheggiare l’auto nell’area di servizio, movimenti e spostamenti forse già conosciuti da chi doveva eseguire l’agguato alla pompa di benzina di via Vittorio Veneto. I killer hanno sparato attraverso il lunotto posteriore della Ford Focus di Leo, mandandolo in frantumi e mancando clamorosamente l’obiettivo. Esplosi probabilmente almeno cinque proiettili, ma uno solo ha colpito l’uomo alla nuca. All’ospedale di Boscotrecase è stato operato d’urgenza. I medici gli hanno estratto il proiettile che non era comunque entrato in profondità.
All’esterno del nosocomio boschese i parenti ad attendere una buona notizia che poi è giunta verso le 8.00. L’uomo è stato poi trasferito a Torre del Greco per sottoporsi ad una tac di controllo alla testa.
L’uomo era stato raggiunto in ospedale dagli inquirenti che stanno indagando sull’agguato e che hanno raccolto le sue prime parole di stupore per quanto era successo.