Chiusura Via Ripuaria: domani accertamenti statici su ponte Izzo

163

Via Ripuaria interdetta al traffico veicolare: stamani vertice in Prefettura. Al tavolo tecnico hanno partecipato il sindaco di Pompei Ferdinando Uliano, accompagnato dal segretario comunale, e i rappresentanti rispettivamente dell’Anas e  di Autostrade Meridionali.


Sul tappeto, la chiusura di Via Ripuaria, da qualche giorno interdetta al traffico a causa di minacce di cedimenti strutturali, acuiti dalle abbondanti piogge delle ultime settimane.pompei_ViaRipuaria (1)

L’erosione degli argini del fiume Sarno avrebbe di fatto provocato una fragilità in alcuni tratti della Ripuaria, tra i quali proprio quello all’altezza di ponte Izzo.

A seguito della riunione è stato deciso che domani, a partire dalle ore 23,00 e fino alle ore 05,00, il raccordo tra l’autostrada e la strada statale per la penisola sorrentina sarà interdetto al traffico veicolare.

Il tutto permetterà ai tecnici di espletare gli accertamenti statici sul ponte Izzo, in piena sicurezza. In base all’esito del sopralluogo si stabilirà quando e se sarà possibile riaprire via Ripuaria.

Marianna Di Paolo