“M’Illumino di meno”: anche Torre del Greco alla giornata del risparmio energetico

192
comune torre del greco
comune torre del greco

“Bastano piccoli accorgimenti per produrre un importante risparmio energetico. E risparmio energetico significa rispetto per l’ambiente”.

È quanto sostiene l’assessore Romina Stilo, che in occasione della giornata del risparmio energetico annuncia l’adesione del Comune di Torre del Greco all’iniziativa “M’illumino di meno” in programma domani, venerdì 13 febbraio.

“Lo scopo dell’iniziativa – sottolinea ancora l’assessore Stilo, titolare della delega al risparmio energetico nella giunta guidata dal sindaco Ciro Borriello – è promuovere la riflessione sul tema dello spreco di energia e sulla necessità di procedere a un risparmio. Si passa dalle piccole cose a iniziative più importanti, come l’utilizzo di fonti rinnovabili e di sistemi ‘intelligenti’ di illuminazione”.

Nel chiedere “la partecipazione della gente, anche con piccoli ma significativi gesti, come lo spegnimento simbolico di luci” e annunciando che lo stesso sarà fatto negli edifici di proprietà comunale, l’assessore Romina Stilo annuncia che l’amministrazione comunale “ha in programma l’organizzazione nelle scuole cittadine di una campagna di sensibilizzazione ed educazione sul tema, con il pieno coinvolgimento di alunni e docenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla Bit di Milano premiata Sorrento
SuccessivoSequestro record: rinvenuti 53 milioni di euro falsi in una cantina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.