Servizio idrico 200/2002: la quota di depurazione restituita agli utenti

depuratore-cumaRitornerà nelle tasche dei cittadini la quota di depurazione relativa agli anni 2002/2003. Lo ha deliberato la Giunta comunale nella seduta di venerdì scorso prevedendo la compensazione della stessa attraverso i tributi comunali per quegli utenti che entro il termine prescrizionale quinquennale (31/12/2010 per l’anno 2002- 31/12/2013 per l’anno 2003) hanno presentato domanda di rimborso.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La Corte Costituzionale ha stabilito l’incostituzionalità dell’art. 155, comma 1, del D.Lgs. n. 152/2006 (Norme in materia ambientale) nella parte in cui prevede che la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione è dovuta dagli utenti “anche nel caso in cui manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi” e sancendo giustamente che i canoni di depurazione debbano invece essere pagati dagli utenti del servizio idrico solo come corrispettivo dell’effettiva esistenza del servizio di depurazione, che a Scafati manca”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStrade gruviera dopo i lavori per la fibra ottica. Aliberti scrive a Telecom
SuccessivoFondo a favore degli inquilini morosi incolpevoli: a breve il bando di accesso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.