Rapina e picchia un turista siciliano alla stazione centrale di Napoli, 18enne preso

stazione centrale napoliCon il pretesto di voler essere offerti una sigaretta, tre giovani di nazionalità romena, nella notte, nei pressi della Stazione Centrale, hanno accerchiato un 24enne siciliano, rapinandolo e malmenandolo con pugni e calci.

Il giovane, che era in attesa di accedere all’interno della stazione ferroviaria per prendere un treno che lo riportasse a Catania, è stato rapinato del portafogli, dell’orologio, del k-way che indossava, al cui interno custodiva il suo smartphone e di un bracciale in oro.

Un passante, notata la scena, ha subito chiamato, telefonicamente, la Polizia di Stato.

Una volante dell’U.P.G., prontamente giunta sul posto, ha raccolto dalla vittima tutti gli elementi utili al rintraccio dei responsabili.

I poliziotti, diramato la nota via radio, sono riusciti a bloccare, in Piazza Garibaldi, proprio nei pressi della dell’omonima statua, Ionut Sari, 18enne romeno alloggiato nel campo rom di Ponticelli.

Il 18enne, le cui descrizioni combaciavano con quelle fornite dalla vittima, è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, quale uno tre malviventi.

I poliziotti lo hanno arrestato perché responsabile, in concorso, del reato di rapina aggravata e lesioni, conducendolo al carcere di Poggioreale.

La vittima, condotta in ospedale, guarirà dalle contusioni e dalle escoriazioni, in 10 giorni.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, successo per il progetto “Il Sole in Classe”
SuccessivoPacchi alimentari, pubblicata la graduatoria degli aventi diritto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.