“Pompei nel cuore”. Con Givova, un anno scolastico cardioprotetto

scuola Elementare pompeiLa scuola si trasforma in un vero e proprio laboratorio di salute e prevenzione, diventando ancor di più il luogo sicuro in cui i bambini trascorrono la maggior parte del tempo.

Lunedì 23 febbraio alle ore 15.30 al I Circolo Didattico di Pompei “Luigi Leone” si terrà un’utile ed interessante iniziativa: “Pompei nel cuore – Un anno scolastico cardioprotetto”.

givova piccoloGIVOVA, in collaborazione con “Saver One” e “A.M.I.ITALIA-Medical Products” porta nella scuola un’iniziativa encomiabile, all’insegna del benessere e della prevenzione.

A dare il benvenuto ai partecipanti e presentare il seminario sarà la Dirigente Scolastica del I Circolo di Pompei, dottoressa Nadia Citarella. Ai saluti del sindaco, Ferdinando Uliano, seguiranno gli interventi “Perché la salute è un diritto-dovere del cittadino” (come recita l’art.32 della Costituzione Italiana) del dottor Sergio Amitrano, “La morte cardiaca improvvisa” del dottor Pippo Satriano e “Attuare gli interventi di primo soccorso” del dott. Augusto D’Aniello. Mimmo Lupo modererà l’incontro.

A seguire, dopo il parere del tecnico GIVOVA Basket Napoli, Marco Calvani, sarà data una dimostrazione di RCP (Rianimazione cardio-polmonare) con manichino e defibrillatore. Concluderà il seminario una discussione interattiva con l’audience.

Grazie alla collaborazione con l’azienda GIVOVA, sempre attenta, in un’ottica di responsabilità sociale, ai temi della salute e del benessere, la scuola sarà dotata, come richiamano le disposizioni legislative, di un defibrillatore.

Un’iniziativa lodevole per una scuola attiva, presente e sempre pronta a garantire ai suoi alunni benessere e sicurezza.

Agnese Serrapica

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano