Rafa Benitez e Dries Mertens da Castel Volturno: “Pensiamo una gara alla volta, puntiamo a passare il turno ed andare avanti in Europa”

Benitez Europa League UEFAIl tecnico del Napoli, Rafa Benitez rilascia alcune dichiarazioni dal centro tecnico di Castel Volturno, alla vigilia della gara di Europa League contro il Trabzonspor, ad accompagnarlo in conferenza Dries Mertens attaccante azzurro. Ecco quanto evidenziato:

Inizia la conferenza Dries Mertens: “Penso di aver fatto una buona partita a Trebisonda, penso di giocare bene, e di fare bene, anche se ho giocato solo sei minuti, penso che sto giocando bene e non male, possiamo crescere, posso crescere e fare di più” . La gara col Trabzonspor? “Spero di fare una grande partita e di vincere e passare il turno”. Secondo posto? “Pensiamo una partita alla volta, guardiamo al Trabzonspor poi penseremo al Torino e al secondo posto”. “Per me è importante dare il 100%, a me piace giocare dall’inizio come a tutti i giocatori, ma se non gioco dall’inizio e gioco in gara in corsa, a me non interessa, se la squadra vince io sono contento e se posso dare il mio contributo, voglio rimanere a Napoli e fare qualcosa di grande col Napoli”.  I rigori? “Chi non tira non sbaglia, e nonostante io abbia sbagliato poi dopo abbiamo sempre vinto e questo per noi è più importante”. Bilancio personale? “Posso fare meglio e posso fare di più ed ho tre anni e mezzo avanti ancora in maglia azzurra per migliorarmi e voglio fare di più”. 

La parola passa a Rafa Benitez: “Sto bene ma domani non gioco, ma anche se non dovessi esserci Pecchia è apposto sia per domani che per il prossimo anno, starà ancora meglio (ride). La partita? “Sappiamo che abbiamo un chiaro vantaggio, ma dobbiamo stare attenti e gestire la gara e stare attenti”. La rosa? “Ha dimostrato che è forte e può ancora crescere ed ha margini di crescita, e crescerà ancora di più grazie alla competizione nei ruoli”.   Coppa Italia, assenza di tifosi: “E’ un problema importante, è la legge che deve indirizzare le cose, ci devono essere i tifosi nelle partite ma deve essere la legge a regolamentare perchè tutto vada bene”.  Il cammino in Europa League: “Prima vinciamo con il Trabzonspor e poi pensiamo al cammino in Europa League, poi guardiamo il Torino e poi la Lazio in Coppa Italia”. Rafael? “Possiamo farlo giocare o meno, dobbiamo pensarci un po, i giocatori devono scendere in campo lavorare e dare il 100% e dimostrare sempre il loro livello”. Duvan? “Lo abbiamo seguito e lo abbiamo visionato, la sua crescita è merito della sua forza di volontà, Fabio Pecchia, Miguqel, Gomez hanno tutti meriti che lo seguono e anche un po mio, ma soprattutto il merito è di Duvan che ogni giorno si allena sodo per migliorarsi”.  

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano