Castellammare: a via Gesù il libro di Vito Nocera

983857_634004076727683_8699134517115441015_nSarà presentato venerdì 27 gennaio alle ore 18,30 presso la sede di Sel e dell’Associazione Scuola Lavoro Turismo, via Gesù 29 il libro : “Cercare ancora. Diario breve di un militante di sinistra” di Vito Nocera.Un viaggio che l’autore ex capogruppo di Rifondazione Comunista in Regione Campania e anima della sinistra napoletana compie nel tempo ricordando fatti e persone che si intrecciano con la storia e la politica del tempo.

“Una galleria d’arte” disegnata dall’autore con garbo e dolcezza. Episodi passati e fatti recenti . Diario breve di un militante di sinistra è un  raccontare semplice e veloce. Non c’è personaggio napoletano, o che con Napoli si sia incrociato in modo significativo, che, come in un grande presepe.

Nel racconto c’è Maradona e il Cardinale Sepe, Giovanni Russo Spena e Mimmo Pinto, Rosetta Russo Iervolino e Antonio Bassolino, Fausto Bertinotti e Mario Capanna, Vera Lombardi, Ciriaco De Mita, il Maestro De Simone, gli operai di S. Maria la Bruna e tanti altri.

Alla presentazione del libro oltre l’autore interverranno : Michele Starace , segretario cittadino Sel Tonino Scala, responsabile legalità segreteria regionale Sel, Salvatore Vozza, segretario regionale Sel Giuseppe Giordano, assemblea regionale Pd Campania, Diego Belliazzi, consigliere politico Ministro della Giustizia. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Angela Longobardi.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla Palestra Gil di Torre del Greco incontro con don Luigi Merola
SuccessivoEuroNapoli, azzurri passeggiano con il Trabzonspor e si qualificano agli ottavi!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.