Presentazione “Progetto ReteAgro”a Pagani

241

centro sociale paganiSi terrà domani 28 febbraio 2015 alle ore 18.30 presso la sala Biblioteca del Centro Sociale di Pagani in Via A. De Gasperi 16, la presentazione del Progetto ReteAgro un network sociale ideato da  Rete Solidale Campania.

L’obiettivo è quello di informare le associazioni sulle numerose attività sociali che ReteAgro metterà in campo; particolare attenzione sarà dedicata all’assistenza socio-sanitaria,alla formazione professionale, al turismo sociale e al commercio solidale e sport.

All’incontro parteciperanno dirigenti e responsabili del “Consorzio Imprese Sociali Handy Care”.

Il Consorzio Handy-Care, nato nel 2001, grazie all’impegno e all’esperienza ultratrentennale di soggetti operanti nella programmazione e gestione di servizi residenziali e semiresidenziali, rivolti a persone in stato di difficoltà (minori, disabili, persone adulte con disagio psichico, anziani, persone senza fissa dimora, persone svantaggiate in genere, donne rese in schiavitù); costituito ai sensi della legge 381/91 il consorzio si ispira ai principi della mutualità, della solidarietà e del rispetto della persona e agisce per favorire e armonizzare le esperienze acquisite dai consorziati nei vari ambiti d’intervento al fine di offrire servizi puntuali e qualificati che mettano al centro la persona. Il progetto ReteAgro sarà presentato da Carmen Guarino Direttore Generale di ReteSolidale.

 

 

Share

Lascia una risposta