Mancava solo lui, l’unico che in campo può parlare con gli arbitri, il primo che porta avanti un discorso e l’ultimo che ne pone fine all’interno di uno spogliatoio. Stiamo parlando di un ruolo decisamente delicato ma di fondamentale importanza nella pallacanestro: il capitano.
Dicevamo che mancava solo lui, sì, ma per cosa? La nostra consueta intervista di metà settimana; stavolta il prescelto è il capitano della formazione gialloblu salernitana, Generoso Di Lauro. Quasi 28’ minuti in campo con 8.2 punti a partita e 2.2 assist a match, conditi anche da 3.3 rimbalzi ad allacciata di scarpa per il 30 enne Di Lauro che risponde con spontaneità alle nostre consuete 10 domande.
Cosa è per te il basket? ‘Lo sport più bello del mondo ’
Tre parole per descrivere il tuo sport: passione, agonismo, gioia
La tua settimana tipo: ‘Lavoro, famiglia, basket’
Il tuo fondamentale preferito: ‘La virata!’
Cosa odi di Gigi/luigi giocatore? ‘Penso troppo!’
Cosa ami di Gigi/luigi sul parquet di gioco? ‘La mia calma!’
Film preferito: ‘La Vita è Bella’
Il tuo maggior interesse: “ I miei figli!”
Il tuo miglior pregio: “ Ottimismo!”
Il tuo peggior difetto: “Vorrei che me lo dicessero gli altri… ne ho tanti!”
Tranquillo e riflessivo il capitano della Cesarano Scafati Basket, in dirittura d’arrivo per quello che sarebbe un capolavoro di stagione: la conquista dei play off promozione per la serie B nazionale. ‘Insieme si vince’ è il motto che campeggia sul social network facebook e su questa strada che si indirizza la settimana dei salernitani, attesi domenica in trasferta dalla Virtus Pozzuoli.
Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket