“A scuola di bio”: al via il convegno promosso dal “Centro Giovani Santa Caterina”

jpg+460x290Il Centro Giovani Santa Caterina, con il patrocinio del Comune di Gragnano, propone il seminario “A scuola di bio”, strutturato in sei incontri che prenderanno il via mercoledì 4 marzo, presso la sede del Centro Sociale Polivalente per Anziani “Anni d’argento” di Piazza Trivione, dalle ore 20.

Responsabile del seminario è la dott.ssa Carmen Sicignano. Coordinatore il Maestro Luigi Ferraro.

Un mese di incontri durante i quali verranno affrontate tematiche diverse: dall’agricoltura al cibo biologico, passando per l’utilizzo dei detersivi ecologici e il dissesto idrogeologico.

“La filosofia ecobio – ci spiega Marianna Esposito, presidente del “Centro Giovani Santa Caterina” – è nel suo termine più ampio anzitutto uno stile di vita. Utilizzare prodotti ecobio (dai generi alimentari ai prodotti per la casa, fino alla cosmesi) vuol dire prestare attenzione sia all’ambiente che alla propria persona. Ringrazio – prosegue la presidente – il sindaco Paolo Cimmino, l’assessore Di Martino e la giunta comunale tutta per la consueta disponibilità, oltre alle associazioni che hanno preso parte a questa iniziativa”.

Angelo Mascolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano