Torre del Greco: istituito contributo per l’acquisto di libri scolastici

comune torre del greco
comune torre del greco

Contributo per l’acquisto di libri scolastici per l’anno 2013/2014: è possibile presentare le domande, la scadenza è fissata al 15 aprile. A seguito dell’assegnazione dei fondi da parte della Regione, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e l’assessorato alla Pubblica istruzione coordinato da Romina Stilo hanno avviato le procedure necessarie. Come si può leggere in un apposito avviso pubblico fatto affiggere in città e presente sul sito web dell’ente (comune.torredelgreco.na.it), i modelli di domanda sono reperibili “presso le segreterie delle scuole secondarie di primo grado e degli istituti superiori cittadini; presso gli uffici comunali Pubblica istruzione e Relazioni con il pubblico (Urp) siti al complesso La Salle; dal sito internet del Comune”.

“Per poter accedere al beneficio – fanno sapere il sindaco Borriello e l’assessore Stilo – in ossequio alle norme vigenti, è necessario che l’attestazione dell’Isee relativa ai redditi 2012 non sia superiore a 10.633 euro”.

La domanda va consegnata a mano (o spedita tramite servizio postale) entro e non oltre il prossimo 15 aprile all’ufficio Pubblica istruzione del complesso La Salle (piano terra) in viale Campania (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13) e al Protocollo generale di palazzo Baronale, in piazza del Plebiscito (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

“Le domande incomplete o pervenute oltre il termine improrogabile del 15 aprile 2015 – spiegano dal Comune – non saranno prese in considerazione e saranno rigettate”.

Alla domanda vanno allegate una fotocopia dell’attestazione Isee relativa ai redditi 2012 e una fotocopia di un documento di riconoscimento valido del richiedente se la domanda viene consegnata da altra persona o spedita per servizio postale. I benefici verranno erogati agli aventi diritto mediante l’assegnazione di contributi di importo distinto per classe frequentata.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Pubblica istruzione-Diritto allo studio ai numeri 081.8830392-394-395 e 308.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScegli la vita: ultimo appuntamento della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
SuccessivoSanità, “prevenzione e alimentazione in rapporto alle patologie neoplastiche del seno”: convegno a Castel San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.