Intercettato scuolabus abusivo, studenti caricati su di un furgone senza Rca

bus polizia stradaleNei controlli della Polizia di Stato, ennesima denuncia nei confronti del conducente di un furgone Ford Transit che svolgeva, abusivamente, l’attività di scuolabus.

Gli agenti del controllo del territorio (Como-Torino) dell’Ufficio Prevenzione Generale, nel transitare in Via Foria, hanno fermato il furgone, a bordo del quale vi erano 10 studenti minori ed un maggiorenne, che erano stati appena prelevati da un istituto scolastico in Via Taverna del ferro.

I poliziotti hanno accertato che il conducente, G.O. di 32 anni, guidava l’autocarro, che risultava già essere stato sottoposto a sequestro amministrativo nel novembre 2014, con la patente di guida scaduta da oltre 1 anno, senza la prescritta assicura Rca, né la carta di circolazione e senza aver fatto revisionare il veicolo.

 

Al veicolo, infatti, erano state apportate delle modifiche circa le caratteristiche tecniche, avendo installato 14 posti a sedere.
Inoltre, i poliziotti hanno accertato che l’uomo, per il trasporto degli studenti percepiva per ognuno, mensilmente, la somma di €.90,00.
Il veicolo è stato sottoposto a fermo e sequestro ed è stato affidato ad una ditta di soccorso stradale, mentre il conducente è stato denunciato in stato di libertà, per esercizio abusivo dell’attività di scuolabus, senza la prescritta autorizzazione, oltre ad essere stato contravvenzionato per oltre un migliaio di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrenota la stanza “113” in albergo, 54enne ricercato è stato ammanettato dalla polizia
SuccessivoElezioni regionali, D’Anna: “In Fi non c’è democrazia, meglio De Luca”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.