Mariglianella: convenzione con l’Ordine degli Ingegneri per i tirocini dei giovani laureati

Mariglianella Casa Comunale .jpgPresso il Comune di Mariglianella i giovani ingegneri avranno la possibilità di fare, un semestre di praticantato sulle procedure tecnico-amministrative inerenti le materie dei Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata.

La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Felice Di Maiolo, con delibera n. 18 del 26 febbraio scorso, su proposta del Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, ha approvato lo “Schema di Convenzione concordato con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli” prevedendo per il tirocinante un preciso progetto formativo e di orientamento quale grande opportunità di conoscere il mondo del lavoro. Fra pochi giorni le parti istituzionali sottoscriveranno la convenzione e subito partiranno le selezioni per l’accesso allo stage formativo.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ed i competenti Assessori, Felice Porcaro e Michele Rescigno, hanno affermato che “questa amministrazione comunale non è nuova ad iniziative del genere.

Già in passato abbiamo ospitato diversi tirocinanti, gratificati da questa esperienza per l’acquisizione di competenze professionali nell’ambito delle varie materie di pertinenza comunale. Reciproci positivi rapporti amministrativi sono stati riscontrati anche mediante la convenzione stipulata con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e le decisioni prese nelle precedenti delibere di Giunta Comunale per gli anni 2009, 2011 e 2014. Continuiamo a cogliere tali opportunità in ossequio alla normativa vigente, a credere in questo strumento formativo ed a confidare nella perspicacia dei nostri giovani laureati che, come in passato, sapranno proficuamente vivere questa esperienza formativa che rafforzando le loro competenze permette di affrontare con positive aspettative la prospettiva del mondo del lavoro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOriginali novità per la pizza: arriva la farina di canapa
SuccessivoNocera Superiore, parte “La donna ed il suo mondo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.