Presso il Comune di Mariglianella i giovani ingegneri avranno la possibilità di fare, un semestre di praticantato sulle procedure tecnico-amministrative inerenti le materie dei Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata.
La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Felice Di Maiolo, con delibera n. 18 del 26 febbraio scorso, su proposta del Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, ha approvato lo “Schema di Convenzione concordato con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli” prevedendo per il tirocinante un preciso progetto formativo e di orientamento quale grande opportunità di conoscere il mondo del lavoro. Fra pochi giorni le parti istituzionali sottoscriveranno la convenzione e subito partiranno le selezioni per l’accesso allo stage formativo.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ed i competenti Assessori, Felice Porcaro e Michele Rescigno, hanno affermato che “questa amministrazione comunale non è nuova ad iniziative del genere.
Già in passato abbiamo ospitato diversi tirocinanti, gratificati da questa esperienza per l’acquisizione di competenze professionali nell’ambito delle varie materie di pertinenza comunale. Reciproci positivi rapporti amministrativi sono stati riscontrati anche mediante la convenzione stipulata con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e le decisioni prese nelle precedenti delibere di Giunta Comunale per gli anni 2009, 2011 e 2014. Continuiamo a cogliere tali opportunità in ossequio alla normativa vigente, a credere in questo strumento formativo ed a confidare nella perspicacia dei nostri giovani laureati che, come in passato, sapranno proficuamente vivere questa esperienza formativa che rafforzando le loro competenze permette di affrontare con positive aspettative la prospettiva del mondo del lavoro”.