Si è tenuto stamane a Roma, un incontro molto cordiale tra il sindaco Nicola Cuomo, il commissario straordinario dell’autorità portuale di Napoli, prof. Francesco Karrer e l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono che si è reso disponibile prima di un lungo viaggio di lavoro all’estero già programmato da tempo.
“Si sta lavorando per l’approvazione del piano regolatore portuale ed è proprio in questo momento – ha dichiarato il sindaco – che va affrontato il problema della realizzazione del bacino di costruzione all’esterno della diga foranea che dovrà essere previsto e finanziato.
Ho voluto riproporre la questione perché ritengo che essa vada affrontata da tutte le forze politiche non solo a livello locale e regionale ma anche nazionale: Presidenza del consiglio, Mise, ministero delle infrastrutture. Il rilancio del cantiere di Castellammare richiede uno sforzo comune e deve rappresentare un obiettivo prioritario.
Ho avuto confortanti rassicurazioni dall’amministratore Bono – ha concluso il sindaco – le commesse non mancheranno nei prossimi cinque anni. Ma ritengo che, proprio in questo momento caratterizzato da una sostanziale positività, si debba essere lungimiranti e lavorare intensamente per un futuro ancora più prospero”.