Castellammare, Fincantieri: le commesse non mancheranno per cinque anni

varo2

Si è tenuto stamane a Roma, un incontro molto cordiale tra il sindaco Nicola Cuomo, il commissario straordinario dell’autorità portuale di Napoli, prof. Francesco Karrer e l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono che si è reso disponibile prima di un lungo viaggio di lavoro all’estero già programmato da tempo.

“Si sta lavorando per l’approvazione del piano regolatore portuale ed è proprio in questo momento – ha dichiarato il sindaco – che va affrontato il problema della realizzazione del bacino di costruzione all’esterno della diga foranea che dovrà essere previsto e finanziato.
Ho voluto riproporre la questione perché ritengo che essa vada affrontata da tutte le forze politiche non solo a livello locale e regionale ma anche nazionale: Presidenza del consiglio, Mise, ministero delle infrastrutture. Il rilancio del cantiere di Castellammare richiede uno sforzo comune e deve rappresentare un obiettivo prioritario.

Ho avuto confortanti rassicurazioni dall’amministratore Bono – ha concluso il sindaco – le commesse non mancheranno nei prossimi cinque anni. Ma ritengo che, proprio in questo momento caratterizzato da una sostanziale positività, si debba essere lungimiranti e lavorare intensamente per un futuro ancora più prospero”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpari contro vetrina bar a Napoli, indaga la polizia: ipotesi racket
Successivo“Guida di Napoli insolita e segreta”:
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.