Il sindaco Annunziata ai residenti di Fornillo: “risolto problema della pressione idrica, via al restyling”

238

annunziata fornilloDue ore per parlare delle emergenze nella periferia e spiegare cosa l’Amministrazione ha in programma in tempi recenti per risolvere le annose questioni del rione Fornillo. Il sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata, ha incontrato ieri sera la popolazione del quartiere nella sede del locale comitato civico.

Un dibattito promosso al fine di informare la cittadinanza in merito alle attività in atto per garantire maggiore vivibilità al quartiere.

Con il primo cittadino hanno partecipato all’appuntamento anche il presidente del consiglio comunale, Antonio Saporito, il capogruppo del Pd, Alfonso Troiano, ed il consigliere comunale, Raffaele Guastafierro.

«A breve partirà il cantiere per il restyling delle strade – ha annunciato la fascia tricolore – un’opera da 300mila euro per cui sono stati esclusivamente utilizzati fondi comunali. Inoltre garantiremo la rimozione dei rifiuti selvaggi anche nei tratti di strada che non sono di nostra competenza, ma che alla fine rappresentano un grosso problema per i cittadini di Poggiomarino».

Nel corso dell’incontro è emersa la parziale risoluzione dei problemi relativi alla pressione idrica della Gori: alcune abitazioni del rione stanno già adesso giovando dei miglioramenti alla rete.

Si è parlato anche della questione della vasca di raccolta delle acque per cui la prossima settimana il sindaco Leo Annunziata incontrerà il nuovo commissario di Arcadis, Alfonso Marrazzo. Ed in quella sede chiederà di accelerare in merito alla bonifica. «Occasioni del genere sono importanti per avere un dialogo sincero e leale con i cittadini – spiega Annunziata – ed in tal senso con la popolazione di Fornillo abbiamo già stabilito un nuovo appuntamento per aggiornarci sui progetto in corso. Quella degli incontri nei quartieri è un’iniziativa importante che è il caso di ripetere anche in altre periferie».

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Lascia una risposta