Sequestrata discarica abusiva nel Parco regionale dei Campi Flegrei, blitz della Forestale

spadari 017-17Personale del Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Napoli, a seguito di indagini di iniziativa, ha proceduto al sequestro, in agro del Comune di Napoli, al confine con il Comune di Quarto ed in area protetta in quanto

nella perimetrazione del Parco regionale dei Campi Flegrei, di un’area di circa 1500 mq adibita a discarica abusiva di rifiuti di vario genere: urbani, vegetali, materiale da demolizioni edili, inerti vari, etc. In loco si sono rinvenuti anche rifiuti speciali pericolosi, quali: guaine   bituminose e pneumatici di autoveicoli.

spadari 005-5Il sequestro è avvenuto in un’area di proprietà di una ex cava di pozzolana dismessa, ove gran parte dei rifiuti risultavano coperti e mimetizzati da una folta vegetazione infestante.

Risulta molto frequente l’utilizzo improprio ed illecito di ex cave dismesse degradate a discariche abusive per ogni sorta di rifiuti.

Il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Napoli ha dichiarato che l’Amministrazione C.F.S.  continua incessante la propria attività di controllo del territorio in area Napoletana ponendo particolare riguardo proprio nell’ambito del contrasto allo scarico illecito dei rifiuti, discariche abusive e dei roghi di rifiuti.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scheda: Luca Banti di Livorno, arbitrerà Hellas Verona-Napoli!
SuccessivoSorpreso al volante contromano, sorvegliato speciale arrestato dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.