Boscotrecase, il sindaco Borrelli: “Non c’è nessuna crisi politica”

Borrelli Agnese sindaco Boscotrecase

Dopo il flop del Consiglio Comunale dello scorso 5 marzo a causa della diserzione della maggioranza e in seguito alle dichiarazioni di ‘Boscotrecase Libera’ sulla presunta mancanza di numeri effettivi per governare la cittadina, in particolare degli esponenti Aniello Solimeno, Aniello Federico e Pietro Carotenuto, il sindaco Agnese Borrelli dichiara che “Non c’è nessuna crisi politica! Il rapporto con i miei collaboratori non potrebbe essere più armonioso e le voci su una maggioranza traballante sono infondate; sono solo un modo per l’opposizione per esasperare e istigare gli animi dei cittadini”.

In merito ai fondi per i lavori all’Istituto Comprensivo “Prisco” il primo cittadino ribadisce che “abbiamo ricevuto i finanziamenti per la scuola elementare per la sostituzione degli infissi,per una cifra pari ad 500 mila euro. I lavori partiranno a maggio, per evitare i doppi turni e disagi ai bambini. Per la scuola media,invece, sono stati stanziati 1.400,000 euro per il progetto ‘Accelerazione della spesa’,in cui rientrano le problematiche della palestra,soggetta a continue infiltrazioni,e dell’auditorium, tuttora inagibile. Tra gli obiettivi che mi stanno particolarmente a cuore c’è la creazione di percorsi esterni all’istituto per unificare e collegare gli edifici,dando vita ad un unico plesso,e creare aree verdi da destinare alle attività ludiche dei bambini,creando un’oasi sicura per loro”.

Tra i progetti prossimamente in cantiere il primo cittadino boschese svela che “è già a nostra disposizione la somma di 1.900,000 euro per l’energia rinnovabile. Il progetto prevede l’istallazione di pannelli solari sia sui tetti dell’Istituto Comprensivo “Prisco” sia in alcune zone del paese preposte all’applicazione di questa tecnologia”.

Sugli obiettivi futuri invece il sindaco conclude che ci sono vari progetti relativi alla riqualificazione del vecchio asilo di via tenente Arnaldo Carotenuto, un edificio che era stato proposto come caserma dei carabinieri e per il quale era stato acceso un mutuo; tuttavia in seguito ai limiti imposti al patto di stabilità e all’apertura della nuova caserma a Trecase, oggi l’amministrazione boschese sta pensando ad una nuova destinazione per lo stabile boschese.

“In cantiere – conclude il sindaco Borrelli – ci sono varie idee per dar vita nuova a questo edificio, proposte che saranno oggetto del prossimo consiglio comunale”.

Lucia Guastafierro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano