Sorpreso a spacciare in strada: arrestato e scarcerato dopo poche ore

179

arresto poliziaIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria – Mercato, hanno arrestato il pregiudicato 36enne del Quartiere San Lorenzo Francesco Minieri. L’uomo è accusato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Nel corso di un servizio teso a contrastare lo spaccio nel Borgo Sant’Antonio, i poliziotti lo hanno sorpreso in atteggiamento sospetto fermo all’interno di vicoletto cieco di Via Santa Caterina a Formiello. Noto alla Polizia di Stato per i suoi precedenti e soprattutto per quelli in materia di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno deciso di controllarlo.

L’uomo ha inizialmente provato a divincolarsi ma poi ha preferito liberarsi di 15 dosi di sostanza cannabinoide con un gesto che non è sfuggito ai poliziotti che lo hanno anche perquisito trovandogli in tasca un’altra dose della stessa sostanza.

Francesco Minieri è stato pertanto arrestato. Stamattina i poliziotti lo hanno condotto davanti al Giudice Monocratico dove è stato processato con rito direttissimo e condannato a 10 mesi di reclusione. Il Giudice ha quindi sospeso la pena e lo ha sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Share

Lascia una risposta