Il sottosegretario Delrio incontra i vertici della Cisl Salerno.

matteobuonocislsalerno1Semplificare l’utilizzo dei Fondi europei e attenzionare la qualità della spesa.

Questo il monito che il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, e il segretario confederale con delega al pubblico impiego, Pasquale Passamano, hanno espresso a Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, intervenuto questa mattina a un convegno presso il campus universitario di Fisciano dell’Ateneo di Salerno.

«Al sottosegretario abbiamo consegnato la proposta che, già da tempo come Cisl provinciale, portiamo avanti per disciplinare l’utilizzo dei Fondi Ue», ha spiegato Buono.

«Alle risorse utilizzate devono corrispondere dei risultati concreti. Per questo, a nostro avviso, serve una disciplina amministrativa nell’utilizzo di questi fondi».

Per la Cisl salernitana, infatti, investire nel Sud serve per lo sviluppo del “Paese Italia”, in quanto produce economia in termini percentuali doppi rispetto alle altre aree della Penisola. «Con Delrio siamo stati chiari», hanno spiegato Buono e Passamano. «Occorre snellire le procedure con maggiore trasparenza e chiarezza, senza abbassare i controlli. La modifica della regolamentazione, a nostro avviso, è necessaria e lui ha detto che la prenderà in considerazione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni, Scafati in Movimento: “scegliere gli scrutatori tra i disoccupati”
SuccessivoLettera del sindaco Uliano a Papa Francesco: “a Pompei per il Giubileo della Misericordia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.