Rapina choc al Vomero: si aggrappa alla portiera dell’auto e viene trascinata per 20 metri/VIDEO

rapina chocE’ stata trascinata per 20 metri rimanendo appesa alla portiera dell’auto che il rapinatore voleva portarle via dopo aver avuto una colluttazione con la vittima. E’ quanto si vede in un video diffuso dai carabinieri a Napoli: i militari del nucleo Radiomobile hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Donato Lomonte, 43enne, di Ferrara, già noto alle forze dell’ordine, accusato di una serie di rapine commesse a Napoli nel marzo scorso.

Le telecamere riprendono il rapinatore seduto su un muretto mentre aspetta la vittima prescelta. Appena la signora entra nella sua auto il rapinatore le si avvicina e si infila nel veicolo dalla portiera lato passeggero. Appena in auto blocca la mano della signora e le sfila un anello.

La vittima inizia a urlare e a opporre resistenza ma il Lomonte riesce a raggiungere la posizione di guida mentre la signora resta seduta sulla pedana tenendosi forte alla portiera aperta.

Alcuni passanti sentono le urla della donna e si avvicinano per soccorrerla.

A questo punto per evitare di essere bloccato il Lomonte accelera e va ad urtare la macchina parcheggiata avanti, spingendola talmente forte da spostarla e metterla di traverso, fortunatamente senza travolgere i soccorritori.

La poveretta, ancora appesa alla portiera, mentre l’auto prende velocità viene scaraventata sull’asfalto dopo una ventina di metri, riportando miracolosamente solo delle lesioni lievi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNascondeva una pistola ‘artigianale’ in giardino, arrestato 22enne di Giugliano
SuccessivoLa Pasqua del buon governare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.