Rivolta contro la polizia a Caivano per far scappare un pusher, arrestato dopo una rissa

poliziaGli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Afragola hanno arrestato Felice Facciuto, di 26 anni, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spaccio, resistenza, lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Ieri pomeriggio i poliziotti, opportunamente nascosti, hanno osservato l’uomo che all’interno di un’autovettura Fiat Panda veniva avvicinato da clienti a bordo di ciclomotore che poi si allontanavano dopo lo scambio denaro droga. Teatro di questa attività il rione IACP di Caivano.

Gli agenti sono intervenuti non appena hanno visto sopraggiungere un nuovo cliente sempre a bordo di ciclomotore. Ma mentre quest’ultimo è riuscito a fuggire, lo spacciatore invece è stato bloccato con in mano una bustina di marijuana.

A questo punto il Facciuto ha tentato di sottrarsi all’arresto non solo cominciando a minacciare gli agenti ma anche cercando ad alta voce di richiamare l’attenzione della gente del rione al fine di aiutarlo a fuggire. Dopo pochi minuti gli agenti si sono ritrovati circondati e spintonanti da un gruppo di persone che hanno consentito al giovane di fuggire in un appartamento al pian terreno.

I poliziotti sono entranti nell’appartamento e, tra minacce, bastonate e schiaffi, a cui ha partecipato lo stesso spacciatore, sono riusciti comunque a bloccarlo definitivamente.

Nell’auto utilizzata dal 26enne gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la somma di 270,00 euro.

Facciuto stamani è in attesa dell’esito del giudizio direttissimo mentre gli agenti intervenuti, per le lesioni riportate, hanno avuto alcuni giorni di prognosi dall’Ospedale San Giovanni di Dio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerie A Tim; Verso Napoli – Fiorentina: “Azzurri a caccia del riscatto con la viola nel pomeriggio di fuoco al San Paolo”
SuccessivoRegione Campania, stanziati 15 milioni per le imprese che ricorrono ai giovani professionisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.