Scafati 5 Stelle presenta il fondo destinato ad aziende e lavoratori autonomi “Microcredito 5 Stelle”

197

teatro armidaContinua sul territorio scafatese la promozione di Microcredito 5 Stelle, fondo di credito destinato alle piccole e medie imprese creato tramite i dimezzamenti agli stipendi degli onorevoli del Movimento 5 Stelle. Una nuova iniziativa di promozione, curata dai membri dell’associazione Scafati Cinque Stelle, si terrà domani, venerdì 10 aprile, alle 20:30 nella sala superiore del Cine Teatro di San Pietro.

Ecco quanto dichiarato in merito dall’attivista Eugenio Panella: “L’incontro che abbiamo organizzato ha lo scopo di informare i cittadini ed i commercianti in particolare dell’esistenza di questa possibilità. Tramite Microcredito 5 Stelle si può accedere ad un prestito destinato alle aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le startup innovative. Il tetto finanziabile è 25mila euro ma, in alcuni casi, è possibile arrivare fino a 35mila euro. Crediamo che in un momento di grossa difficoltà economica un’iniziativa del genere serva a dare slancio al commercio esistente ed aiutare i giovani a finanziare i loro progetti.

E’ la prima volta nella storia della repubblica italiana che dei parlamentari si riducono lo stipendio creando un fondo messo disposizione dei cittadini e proprio per questo siamo orgogliosi che anche nella nostra città venga presentata questa iniziativa. L’argomento sarà trattato da Cosimo Adelizzi, candidato al consiglio regionale, che già si occupa di piccola e media impresa e ora con il supporto degli altri otto candidati sta portando questo tema a conoscenza dell’intera provincia di Salerno”.

Raffaele Cirillo

Share