Torre Annunziata & Savoia: criticità…

219

torre annunziata Stadio-GiraudE siamo alla seconda volta che accade un qualcosa che non avevo mai sentito in quasi mezzo secolo di calcio. Entrano solo gli abbonati, con tanti saluti a tutti quelli che avevano comprato il biglietto. Criticità: ormai ci si è quasi affezionati a questa parola, ma un suggerimento mi permetto di darlo, ma solo per sparigliare un po’ il tavolo.

Ecco: la prossima gara si potrebbero far entrare solo i cinquantenni dai capelli biondi, o quelli che hanno un callo al piede sinistro oppure quelli che portano occhiali colorati di blu, magari possono entrare anche solo quelli che hanno la barba. No, non è uno scherzo, il vero scherzo è quello che questa città sta subendo, ormai da tempo, tra il menefreghismo di chi si ricorda del Savoia solo in periodo elettorale.

Si dice che il sindaco andrà dal prefetto, ma vi pare che con tutto quello che ha da fare per mantenere la sua poltrona, possa perdere tempo per qualche centinaio di tifosi? Però una cosa vorrei chiederla, alla società? E dove sta? Allora mi permetto di chiederla ai veri uomini, i nostri calciatori: mettete la maglia nera, perché è morta la giustizia.

Ernesto Limito

Share