Scoperti fori e cunicoli nel sottosuolo: sono le vie di fuga della ‘Banda del buco’

IMG-20150410-WA0000Gli agenti della Squadra Sommozzatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli, a seguito di un’attività programmata di ispezione del sottosuolo, nell’ambito del noto progetto “Aracne”, hanno scoperto alcuni fori praticati nel sottosuolo di alcune strade cittadine.

In via Santa Caterina a Chiaia, in particolare, i sommozzatori hanno rinvenuto tre fori che servivano per collegare due IMG-20150410-WA0008condotti della fogna principale, altrimenti non comunicati tra loro,

evidentemente praticati da ignoti ladri per consentirsi una via di fuga.

Un altro foro del diametro di 70 centimetri è stato scoperto dagli agenti

della Polizia di Stato al Corso Umberto, all’angolo con via Sant’Arcangelo aIMG-20150410-WA0006 Baiano, nei pressi di un istituto bancario.

Proseguono intanto i controlli degli agenti della Squadra Sommozzatori per scoprire eventuali ulteriori fori praticati dalla “banda del buco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di droga nella zona dei ‘baretti’ a Napoli, arrestato pusher 48enne
Successivo“Garanzia Giovani”, sottoscritta convenzione con il Centro per l’Impiego di Pompei: selezione per 30 tirocinanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.