Castellammare: si dimette il sindaco Nicola Cuomo

Nicola Cuomo1Nel consiglio comunale monotematico sulla partecipata Terme di Stabia di oggi pomeriggio sono arrivate le dimissioni di Nicola Cuomo da sindaco della città di Castellammare di Stabia, nonostante solo la settimana scorsa fossero stati approvati i documenti finanziari del comune.

In una sala gremita dai lavoratori termali, Cuomo insieme agli otto consiglieri restanti della sua maggioranza ha presentato un ordine del giorno, all’interno del quale è chiesto espressamente l’intervento della Regione per tutelare i lavoratori e salvare al tempo stesso il termalismo stabiese.

La crisi all’interno del partito democratico, con la dimissione dell’assessore Nicola Corrado e con l’avvicendamento dei due assessori dopo il concitato consiglio comunale della settimana scorsa, nel quale si era registrato lo scontro tra il capogruppo PD Iovino e lo stesso Cuomo, sono stati i prodromi della crisi politica che si è definitivamente consumata nell’assise di oggi.

“Troppe le divisioni all’interno del Partito Democratico. Sono stanco di portare da solo il peso di quest’amministrazione” – ha dichiarato Cuomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Monnezzino d’oro”: un “selfie” con un disastro ambientale
SuccessivoNapoli: cresce l’attesa per il “Napoli Strit Food Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.