Nel consiglio comunale monotematico sulla partecipata Terme di Stabia di oggi pomeriggio sono arrivate le dimissioni di Nicola Cuomo da sindaco della città di Castellammare di Stabia, nonostante solo la settimana scorsa fossero stati approvati i documenti finanziari del comune.
In una sala gremita dai lavoratori termali, Cuomo insieme agli otto consiglieri restanti della sua maggioranza ha presentato un ordine del giorno, all’interno del quale è chiesto espressamente l’intervento della Regione per tutelare i lavoratori e salvare al tempo stesso il termalismo stabiese.
La crisi all’interno del partito democratico, con la dimissione dell’assessore Nicola Corrado e con l’avvicendamento dei due assessori dopo il concitato consiglio comunale della settimana scorsa, nel quale si era registrato lo scontro tra il capogruppo PD Iovino e lo stesso Cuomo, sono stati i prodromi della crisi politica che si è definitivamente consumata nell’assise di oggi.
“Troppe le divisioni all’interno del Partito Democratico. Sono stanco di portare da solo il peso di quest’amministrazione” – ha dichiarato Cuomo.