Ressa per entrare in Tribunale: a Napoli 4 agenti feriti e 2 avvocati denunciati

265

tribunale_napoli_controlliAncora tensione questa mattina all’entrata del Palazzo di Giustizia di Napoli. Come ieri, si sono riproposte le code

lunghe centinaia di metri ai due ingressi principali del palazzo, dovute alle stringenti misure di sicurezza all’entrata prese alla luce dei fatti avvenuti nel Tribunale di Milano venerdì scorso.

Davanti l’entrata di via Grimaldi, riservata agli avvocati, gli animi si sono surriscaldati al punto che alcuni hanno tentato di forzare l’ingresso rompendo un vetro.

Quattro gli agenti feriti, due della Polizia di Stato e due della Polizia penitenziaria, che sono dovuti ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Su richiesta della Camera penale, le procedure di controllo sono state sospese da alcune ore in attesa di un incontro con la presidenza del Tribunale e gli avvocati stanno entrando esibendo il tesserino, decisione che ha reso più snelle le procedure di ingresso. Gli avvocati minacciano la possibilità di decidere per l’astensione dalle attività nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrato sito di stoccaggio abusivo: indagato il sindaco di Procida
Successivo“Monnezzino d’oro”: un “selfie” con un disastro ambientale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.