PIP: consegnata la documentazione aggiuntiva in Regione

comune-scafatiE’ stata approvata dalla Giunta comunale nella seduta  del 14/04/2015 n.117 l’aggiornamento al Progetto esecutivo delle Opere di Urbanizzazione dell’area P.I.P. in via Sant’Antonio Abate, così come richiesto dalla Regione Campania in seguito all’istruttoria per la formalizzazione del decreto di finanziamento (circa 27 milioni di euro).  La documentazione richiesta questa mattina è stata presentata in Regione Campania.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “E’ stata consegnata l’integrazione alla documentazione richiesta dalla Regione Campania che sblocca i fondi destinati al PIP di Scafati. Abbiamo lavorato in queste settimane per risolvere quanto prima uno dei problemi ereditati dalle passate amministrazioni e che porterà benefici sia agli imprenditori che hanno investito e investiranno nel piano, alla Città che altrimenti si ritroverebbe in grave difficoltà economica e agli espropriati che potranno risolvere definitivamente tutte le loro questioni. ”.

Il consigliere comunale di Scafati, Domenico Casciello: “L’annoso problema del PIP di Scafati sembra finalmente sbloccarsi. Oggi, ci ritroviamo in un procedimento di accelerazione della spesa grazie ad uno dei primi atti di questa amministrazione che, il 24 giugno del 2008 protocollava una richiesta di ammissione al concorso finanziario della Regione per i mutui ventennali contratti dai Comuni per l’acquisizione e la realizzazione di infrastrutture nei piani di insediamenti produttivi. Un risultato possibile, inoltre, anche grazie alla disponibilità di Caldoro e della sua amministrazione: è noto che i precedenti organi regionali di centrosinistra avevano concesso il finanziamento solo a Nocera, Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Sarno escludendo, invece, la Città di Scafati”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMonte Faito, Pd: “dalla Regione solo uno spot elettorale”
SuccessivoSlow Food Day: condotte in piazza a Vico e a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.