Gragnano in festa: è serie D

319

foto gr DCon una giornata di anticipo, il Gragnano calcio conquista la serie D, dopo una militanza in eccellenza che dura da sette anni. Domenica 12 aprile, circa 500 tifosi gragnanesi sono approdati allo stadio comunale di Vico Equense per giocare contro la squadra locale. La vittoria del Gragnano avrebbe conclamato la prima posizione e l’accesso matematico alla serie Dilettanti. E vittoria è stata, Carotenuto ha violato la rete avversaria nel primo tempo e il risultato per stato tenuto per tutto il prosieguo della partita.

Una vittoria meritata per il Gragnano che a Vico Equense si è trovata di fronte i quarti in classifica, proiettati ai play off e di certo non intenzionati a regalare punti. Ma la tenacia e la determinazione dei gragnanesi, sostenuti anche da tanti tifosi ha avuto la meglio. Da Gragnano sono partiti vari pullman di sostenitori che hanno fatto sentire la loro presenza in campo con cori e coreografie di cartoncini gialli e blu.

La ciliegina sulla torta sarebbe la messa a disposizione della società del campo “San Michele” la sua inagibilità ha costretto la squadra a giocare un po’ dove capitava nei paesi limitrofi.

Resta da vedere come si comporterà l’amministrazione comunale attuale, visto che nella campagna elettorale la messa a disposizione del campo era un obiettivo da raggiungere.

Chi vivrà, vedrà. E giocherà, nel mentre.

 

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano