Primarie Pd a Ercolano, si faranno: sfida Buonajuto-Liberti

ercolano pdSembrerebbe fumata bianca a Ercolano sul fronte primarie in casa del Pd. Ciro Buonajuto vs Antonio Liberti : la segreteria partenopea retta da Venanzio Carpentieri avrebbe così scongiurato l’ipotesi di commissariamento dei circoli locali rimettendo il destino dei contendenti nella mani del popolo ercolanese.

Tra il 19 e il 26 aprile si dovrebbero svolgere le “verifiche” per la candidatura a sindaco in un clima certo non facile quale quello politico ercolanese.

E’ doveroso usare il condizionale perché ormai a Ercolano tutto sembra relativo e destinato a mutare politicamente parlando di ora in ora. Primarie si, primarie no, primarie forse: poi c’è la questione dell’esclusione o meno dalle stesse dell’altro aspirante sindaco sempre del Pd Gennaro Sulipano.

Insomma non resta che attendere in un caos totale lo svolgersi di  eventi destinati sicuramente ad alzare un polverone in città. Ci si augura che alla fine buon senso e civiltà prevalgano su dinamiche ad oggi poco “chiare”alla società civile.

Si ha in tutta onestà più l’impressione di assistere ad un braccio di ferro tra candidati che alla coscienziosa scelta del nocchiero a cui affidare il timone di un’Ercolano in vistoso affanno. Si spera almeno che il rispetto per il popolo ercolanese induca i signori politici ad assumere un atteggiamento lineare e consono a chi si appresta a ricoprire un delicatissimo incarico amministrativo.

Alfonso Maria Liguori

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVigilante sventa rapina in banca: inseguiti, i banditi lasciano il bottino in strada
SuccessivoTurismo, tassa di soggiorno a Pompei: Orsineri scrive agli albergatori
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.