Scafati, bonus Idrico 2015: a breve il bando per richiedere il beneficio

217

acquaAnche quest’anno sarà possibile richiedere il Bonus Idrico riservato a famiglie con un valore ISEE 2014 fino ad € 7500, elevati a 20.000 se si hanno almeno quattro figli a carico.

Si tratta di un aiuto concreto già erogato lo scorso anno ad oltre 700 famiglie del nostro Comune e che assume maggiore  significato in questa fase di gravi difficoltà economiche.

Nella formulazione delle graduatorie, particolare attenzione sarà garantita alle famiglie monogenitoriali e a quelle con presenza di persone con disabilità accertata ai sensi della Legge 104/92. A breve sul sito istituzionale del Comune ( www.comune.scafati.sa.it), su quello di Scafati Solidale (www.scafatisolidale.it) e a mezzo manifesti la cittadinanza sarà informata sulle modalità di presentazione delle domande, la cui scadenza è prevista per il giorno 31 maggio.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “L’iniziativa conferma la sensibilità del nostro Comune nel fornire risposte  reali  alle famiglie in difficoltà  e si inserisce nella più ampia area di interventi sociali in cui da anni investiamo ingenti risorse; basti ricordare l’elevato numero di destinatari dell’assistenza domiciliare e il progetto “Lotta alla povertà” con distribuzione mensile di derrate alimentari a circa 500 nuclei familiari”.

 

Lascia una risposta