Striano, scuola elementare chiusa per allagamento

285

allagamento via del pantano 2Il plesso della scuola elementare di via Sarno (Parco Verde)di Striano resterà chiuso nella giornata di domani, 30 aprile. A comunicarlo è il sindaco, che sul sito internet del Comune ha pubblicato un avviso in cui fa riferimento a “urgenti e improcrastinabili lavori”.

La decisione di chiudere la scuola, tuttavia, è una conseguenza dell’allagamento del cortile e dei locali del piano terra, avvenuto ieri mattina in seguito ad un acquazzone. Il forte temporale ha procurato non pochi disagi ad alunni e docenti, sicuri, fino a quel momento, della stabilità di un plesso inaugurato appena quattro anni fa, eppure con evidenti problemi strutturali.

Al momento, operai e tecnici del Comune sono al lavoro per trovare una soluzione e le lezioni, seppur con non poca preoccupazioni, continuano a tenersi nelle aule risparmiate dal mal tempo.

Luigi Gatti, consigliere comunale di Idea Comune ha così commentato: “Sulla vicenda è necessario fare chiarezza. Faremo il nostro dovere di forza politica di opposizione e chiederemo chiarimenti al sindaco, perché crediamo che la scuola debba essere una priorità per tutti”.

Francesca Coppola

Share

Lascia una risposta