Forum dei Giovani di Piano di Sorrento: vicina la scadenza per presentare la candidatura

206

Bando Forum dei GiovaniAlle ore 13 di lunedì 4 maggio scadono i termini per la presentazione delle candidature per il rinnovo del Forum dei Giovani di Piano di Sorrento. La modulistica, da consegnare compilata all’Ufficio protocollo, è disponibile sul sito istituzionale www.comune.pianodisorrento.na.it e presso l’Ufficio politiche giovanili/cultura al primo piano della Casa municipale.

Tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni residenti nel Comune di Piano di Sorrento possono presentare la propria candidatura per diventare Consiglieri del Forum, tra i quali si provvederà poi all’elezione del Presidente e delle altre cariche. Saranno individuati 16 membri tra cui, di diritto, un rappresentante d’Istituto degli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore presente sul territorio comunale; un rappresentante della comunità cittadina degli extracomunitari, se presente; e un giovane in rappresentanza dei diversamente abili, se presente.

Le elezioni si svolgeranno sabato 16 maggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 17 maggio dalle 10.00 alle 13.00 presso i locali del centro culturale comunale.

Il bando per le elezioni del nuovo Forum dei Giovani, istituito con la Delibera di Consiglio n.48 del 13 settembre 2010, è stato pubblicato dal Comune di Piano di Sorrento in data 10 aprile 2015. Il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero e l’Assessore alle politiche giovanili Rossella Russo hanno definito il Forum dei Giovani «uno spazio dove incontrarsi e confrontarsi, portare le proprie esperienze e le proprie idee, condividere progetti e proporre iniziative. Uno strumento di partecipazione attiva alla vita della città e di collegamento con l’Amministrazione comunale che, ci auguriamo, venga sfruttato pienamente».