Vico Equense: decaduto il sindaco Cinque, potrà candidarsi alle regionali

gennarocinque

Il consiglio comunale di Vico Equense ha sancito nella serata di ieri la decadenza del sindaco Gennaro Cinque.

L’ormai ex primo cittadino a questo punto potrà candidarsi alle elezioni regionali nella lista di Forza Italia a sostegno del candidato governatore Stefano Caldoro. Tra le polemiche, andate avanti già per diversi giorni, l’assise ha fatto passare il provvedimento con nove voti favorevoli.

In tal modo è stato evitato il commissariamento del Comune e a governare la città è ora il vicesindaco Benedetto Migliaccio. Cinque, come stanno cercando di fare altri sindaci campani per candidarsi alle regionali, è stato protagonista di una complicata vicenda di “incompatibilità”.

Il sindaco aveva presentato un ricorso al Tar contro la reiterazione di un’ordinanza di demolizione emessa a suo carico dall’Ufficio Urbanistica per un piccolo vano ritenuto abusivo e il cambio di destinazione d’uso di un deposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbbattimenti a Pompei, il dramma delle famiglie in Consiglio Comunale
SuccessivoCrac Terme di Stabia: nuova riunione sulla revoca dei licenziamenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.