Torre del Greco: grande week end di sport nella città corallina

IMG_20150503_173951Ciclismo, podismo e minibasket. Festa dello sport nel primo fine settimana di maggio a Torre del Greco. Grande successo ha riscosso il Festival del ciclismo, la manifestazione aperta agli appassionati delle due ruote che venerdì e domenica ha portato lungo le strade cittadine oltre trecento atleti provenienti da ogni parte d’Italia e in particolare dal Sud Italia. Prima la cronoscalata che dalla Litoranea ha portato i partecipanti alle pendici del Vesuvio, dedicata al vincitore dell’ultimo Tour de France Vincenzo Nibali; quindi ieri – domenica 3 maggio – la gara in linea lungo via De Gasperi, Litoranea, viale Europa e Nazionale valida quale campionato intersud Us Acli.

Una grande festa organizzata dall’associazione Black Panthers guidata dal presidente Francesco Vitiello: “Sono stanco ma estremamente soddisfatto – ha sostenuto al termine della tre giorni Vitiello – per il successo in termini di partecipazione. Ho ricevuto attestati di stima da tutti gli atleti iscritti, che si sono compiaciuti per la perfetta riuscita della manifestazione. Abbiamo colorato le strade cittadine, riscuotendo l’attenzione della gente, che ha apprezzato il passaggio della carovana. Speriamo che questa manifestazione sia il giusto viatico per il sogno di organizzare la partenza di una tappa del Giro d’Italia nel 2016”. Successo organizzativo per i Black Panthers anche grazie al gruppo di lavoro messo su da Francesco Vitiello e coordinato dal vice, Gaetano De Luca.

Alla premiazione, svoltasi nell’area parcheggio a ridosso di palazzo La Salle, hanno preso parte anche l’assessore Alessandra Tabernacolo e il consigliere delegato allo Sport, Vittorio De Carlo: “Manifestazione di questa portata – ha detto la rappresentante della giunta guidata dal sindaco Ciro Borriello a margine – sono la giusta promozione di una sana attività sportiva e servono a valorizzare una città che nell’occasione ha potuto mettere in mostra le proprie bellezze”.

Non solo ciclismo nel week end sportivo di Torre del Greco: ieri mattina si è infatti svolta l’iniziativa Corrinsieme, manifestazione a sfondo benefico che ha visto una buona partecipazione di podisti e semplici appassionati. Sempre ieri, poi, si è chiuso il quinto torneo nazionale under 14 di minibasket svoltosi nella tensostruttura La Salle e organizzato dall’Asd Torre del Greco basket.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vincontro”: a Sant’Anastasia la II edizione dedicata al vino
SuccessivoAgenzia territoriale Inps: il comune mette a disposizione i locali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.