Verso Dnipro-Napoli: “Ultimi novanta minuti per staccare il biglietto per Varsavia 2015”

Albiol AllenamentoIn palio c’è la finale, una finale che a Napoli manca da ben 26 anni, un trofeo che manca da troppo tempo. Ancora novanta minuti e sapremo se il Napoli di Benitez, sarà li a Varsavia a giocarsela per quella che un tempo si chiamava Coppa UEFA e che oggi è chiamata Europa League.

Oltre alla gara di andata del San Paolo, finita 1-1. Napoli e Dnipro si sono già incontrate in due occasioni, nella fase a gironi di Europa League della stagione 2012-2013 (una vittoria per parte). Quelli sono stati gli unici due confronti del Napoli con un’avversaria Ucraina. Sono invece otto i confronti del Dnipro con una squadra italiana, solo una vittoria (vs Napoli), con un pareggio e sei sconfitte a completare.

Speriamo che in quel di Kiev ci sia la settima sconfitta contro le italiane per il Dnipro e che il Napoli concentrato e senza cali di attenzione possa volare verso la finale di Varsavia. Ricordiamo che la squadra che vince l’Europa League avrà un posto nei gironi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez, Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Luchkevych, Konoplyanka; Kalinić. All.: Markevyc.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano