“Stop alla corruzione. Metti in moto la legalità”. Ad Afragola, XIII Conferenza OFS- GIFRA

261

11266112_10205509248602348_1123011723_oIl prossimo 19 maggio si terrà la XIII Conferenza dell’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) e la Gioventù Francescana (GI.FRA.) di Afragola sul tema della corruzione.

Dopo le ultime vicende del Mose di Venezia, dell’Expo di Milano e di Mafia Capitale a Roma sull’oblio dei fatti di Tangentopoli nasce l’esigenza di dibattere su di una tematica che rappresenta, ancora oggi, una piaga della società con l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze per credere nel cambiamento e nell’affermazione della meritocrazia.

L’evento si aprirà con i saluti di Fra Luigi Campoli, Parroco della Basilica di Sant’Antonio da Padova di Afragola (Na), e di Giuseppe Rocco, Ministro della fraternità OFS di Afragola. Interverranno alla conferenza Giandomenico Lepore, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Giacomo Di Gennaro, docente di sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la rappresentante dell’Associazione Libera per Afragola-Casoria, Maria Saccardo. Le conclusioni saranno affidate a Fra Agostino Esposito, Ministro dei Frati Minori della provincia di Napoli del SS. Cuore di Gesù. Moderatore della serata Tommaso Travaglino, giornalista.

La Conferenza avrà come suggestivo scenario il chiostro della Pontificia Basilica Minore di Sant’Antonio da Padova in Afragola e avrà inizio alle ore 20.00.

Share