I edizione “Festival delle arti di strada – città di Volla”

231

EvvivaVolla1Il meteo incerto non ha fermato i tantissimi cittadini che hanno risposto calorosi all’iniziativa proposta dalla Pro Loco ‘Evviva Volla’.

La prima edizione ‘Festival delle arti di strada – città di Volla’ ha richiamato tanti curiosi presso la scuola materna ‘Asilo Nido’ Matilde Serao lo scorso 16 maggio, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico, Giovanni Mastrogiacomo. La giornata si è svolta in due momenti: la mattina con un incontro formativo rivolto ai bambini ed anche adulti che hanno voluto approfondire i rudimenti base dell’arte di strada ed incontrato gli artisti.

Giulio Carfora e Marcello Giuliano hanno illustrato il loro mondo ai più piccoli. Incontro sicuramente costruttivo ed interessante che non capita spesso di poter vivere. L’evento è poi ripreso alle ore 18 con tanti momenti dedicati allo spettacolo di strada curato dalla compagnia dei saltimbanchi. Esibizioni con il fuoco, trampolieri, statue, clown, cartomanti pazzi e trucca bimbi.

Tanta interazione anche da parte delle associazioni del posto.  L’associazione ‘Ci diamo la mano’ ha proposto uno spettacolo di danze balcaniche che ha destato l’attenzione degli spettatori. La prima edizione ‘Festival delle arti di strada- città di Volla’ è stato sponsorizzato dalle attività commerciali del territorio cittadino e da tanti standisti e artigiani che sono intervenuti.

EvvivaVolla2I commercianti hanno potuto ammirare una città più viva con l’augurio che questo evento abbia dato il via ad una serie di iniziative che permetteranno ai cittadini di vivere al meglio Volla. Ottimo supporto anche dalla protezione Civile, Antares e della Croce Rossa.

La Pro Loco ‘Evviva Volla’ ha in programma altri eventi e incontri. Il prossimo riguarderà la musica, in particolare il rap e il mondo dei writers.

Share

Lascia una risposta