Beni Culturali: Il Soprintendente Osanna in visita alla Reggia di Portici

936

osanna visita reggia porticiQuesta mattina il Soprintendente Massimo Osanna ha fatto visita alla Reggia di Portici per incontrare il Sindaco Nicola Marrone e il Direttore del Dipartimento di Agraria, Paolo Masi.

Il professore Osanna, responsabile della Soprintendenza Speciale di Pompei, Ercolano, Oplonti, ha visitato gli immensi saloni di Palazzo Reale, l’Orto Botanico e la Sala Cinese per poi recarsi al Galoppatoio Borbonico il cui restauro sta per essere completato.

Una visita programmata da giorni d’intesa col Sindaco Marrone per mettere a punto le linee strategiche tra i vari Enti coinvolti per il definitivo rilancio turistico della Reggia, tutto ciò in un sistema integrato dell’intero patrimonio storico e architettonico che insiste lungo tutto il Miglio d’Oro.

La visita è stata preceduta da una riunione che si è svolta negli uffici del Direttore Masi, alla quale hanno partecipato anche l’Assessore al Turismo, Mariano De Furio e quello all’Urbanistica Mario Zampino, oltre al direttore del MUSE, Stefano Mazzoleni.

La mattinata si è conclusa con un sopralluogo al Granatello anche per rendersi conto dei lavori in corso per la riqualificazione dell’intera linea di costa. Tra il Sindaco Marrone e il Soprintendente Osanna c’è stata subito intesa e idee molto chiare sul percorso da seguire per valorizzare e sfruttare al massimo lo straordinario patrimonio derivante dalla ricchezza e la bellezza dei luoghi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano