Portachiavi-pistola con munizioni calibro 7.65: arrestato tabaccaio a Villaricca

portachiavi pistolaI Carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato Gerardo C., un commerciante 35enne incensurato, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine e fabbricazione di armi non autorizzata.

Per le strade del paese e’ girata la voce di un incensurato possessore di armi illegali in casa. L’informazione e’ stata carpita e approfondita dai Carabinieri.

Una volta identificato il soggetto e verificato l’attendibilita’ della notizia, i militari alle prime ore dell’alba di oggi sono andati a casa di Gerardo

C., tabaccaio 35enne, e hanno fatto una perquisizione domiciliare. Effettivamente, nel garage, nel doppio fondo -ricavato come nascondiglio- di un porta ombrelli, gli operanti hanno rinvenuto: una pistola semiautomatica cal. 7,65, non censita in banca dati, completa di caricatore con 7 colpi; altra pistola semiautomatica, cal. 6,35, con matricola abrasa, con 6 cartucce nel caricatore;  una pistola a forma di portachiavi contenente due colpi calibro 7,65;  7 colpi calibro 7,65. il portachiavi, un particolarissimo oggetto di fabbricazione bulgara, al momento del rinvenimento aveva due colpi 7.65 sistemati in entrambi gli alloggiamenti interni, e la chiave della porta blindata dell’appartamento attaccata all’occhiello.

In pratica sarebbe bastato tirare la chiave per armare entrambi i percussori, premere uno dei due pulsantini posizionati sull’impugnatura (tipo un telecomando) per ferire e potenzialmente anche uccidere chiunque si fosse trovato avanti al ‘portachiavi’. ai militari che lo hanno ammanettato Gennaro c. ha confessato una passione irresistibile verso le armi. nulla pero’ a motivare il perche’ del possesso clandestino.

Il materiale e’ stato sequestrato e verra’ sottoposto ai necessari accertamenti balistici presso il ris dell’arma. intanto proseguono le indagini per ricostruire i canali illegali attraverso i quali l’arrestato e’ riuscito ad acquistare pistole e munizioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePro sud e Inter Club insieme a Ottaviano per prevenire il tumore alla prostata
SuccessivoSpara col fucile ai vicini di casa, ex guardia giurata va ai domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.