Avellino: al via il concorso artistico “Creativity – Imagination – Courage”

211

locandina concorsoL’associazione Pabulum, che si occupa di cultura e salute, bandisce un concorso artistico – letterario ‘1st Pabulum Artistic Literary Awards Creativity – Imagination – Courage’, in collaborazione con l’assessore alla Cultura del Comune di Monteforte Irpino, Rosa De Sapio. Il concorso è finalizzato a mettere in luce sentimenti, pensieri ed emozioni e a promuovere il coraggio di esprimere la complessità del mondo interiore. Ideatrice dell’iniziativa è la dottoressa Katya Tarantino, biologa nutrizionista e presidente dell’associazione.

“La quotidianità, il contatto con l’altro, il confronto con la realtà e con noi stessi – dichiara Tarantino – ci portano a vivere esperienze diverse che sono fonte di emozioni e sentimenti forti, anche contrastanti tra loro: rabbia, disagio, impotenza ma anche le più svariate forme d’amore. È a tutte queste realtà che vorremmo dar voce, invitando i partecipanti ad esprimersi con coraggio e senza paure.”

Il concorso è aperto a tutti, dai bambini più piccoli, agli anziani. I bambini da 0 a 3 anni si potranno cimentare nel disegno con tema: ‘segno’, da 3 a 6 anni, tema ‘sogno’, da 6 a 14 anni, tema ‘giardino’. Per i più grandi gli ambiti, con tema libero, sono: la poesia, la prosa, le emozioni via WhatsApp, il disegno, il design, la fotografia e il fumetto.

E’ possibile iscriversi al concorso consultando la pagina Facebook “Giardino letterario – Monteforte Irpino” dove sono reperibili i moduli da compilare. Per informazioni, telefono: 329 9831500, email: associazionepabulum@gmail.com.

Share