Tirocini al Comune di Piano di Sorrento: ammessi 14 candidati

183

Piano_Di_Sorrento municipioA Piano di Sorrento prende il via “Garanzia Giovani”, il progetto europeo promosso per la Regione Campania dall’Agenzia per il Lavoro e l’Istruzione (ARLAS), che prevede tirocini di massimo 6 mesi per giovani non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione (cosiddetti NEET, cioè not in education, employment or training) di età compresa dai 18 ai 29 anni. Sul BURC (Bollettino Ufficiale della Regione Campania) n.33 del 25/05/2015 è stato infatti pubblicato il Decreto Dirigenziale n.28 del 22/05/2015 dove sono elencati i candidati ammessi ad effettuare il tirocinio formativo presso il Comune di Piano di Sorrento.

I 14 giovani selezionati saranno convocati presso la sede comunale dall’Ufficio del II Settore SUAP (Sportello unico attività produttive) per definire i progetti formativi individuali. Il Comune di Piano di Sorrento ha messo a disposizione 14 posti suddivisi nei seguenti profili: 4 tirocinanti con mansioni semplici d’ufficio; 5 tirocinanti per la manutenzione del verde e il supporto al lavoro operaio; 2 tirocinanti per professioni tecniche; 1 tirocinante per professioni tecniche-finanziarie; 2 tirocinanti per professioni di servizi pubblici e alle persone. Ad ogni giovane verrà corrisposto un mensile pari a 500 euro. I nominativi dei candidati ammessi ai tirocini sono: Teresa Cappiello, Francesca Cosenza, Luisa D’Esposito, Vincenzo D’Esposito, Laura Lardaro, Fabrizio Marzullo, Roberta Palazzo, Emanuela Perrella, Margherita Porcaro, Annalisa Russo, Giuseppe Russo, Antonino Scala, Giovanni Tedesco e Roberto Zona.

Il Comune di Piano di Sorrento ha aderito a “Garanzia Giovani” con la Delibera di Giunta n.223 del 18/11/2014 e ha approvato l’offerta di lavoro inoltrata all’ARLAS con Delibera di Giunta n.2 del 13/01/2015, che ha ottenuto a sua volta parere positivo dalla Regione Campania con il Decreto Dirigenziale n.11 del 02/03/2015 (pubblicazione sul BURC n.18 del 09/03/2015).

Share