Castellammare: torna “E mò pedala!”

236

e-mo-pedala-radunoGiovedì 28 maggio alle ore 19 si svolgerà a Castellammare l’evento “ E mò pedala!” organizzato dai ragazzi di “Gli amici della Filangieri e Ciclofficina Raffaele Viviani” associazione di promozione sociale.


Questo evento, che è alla sua quarta edizione, nasce dalla volontà di sensibilizzare le persone ad usare la bici che può essere un ottimo anti-stress nella nostra vita quotidiana che spesso ci vede imbottigliati nel traffico. D’altronde anche Francesco Baccini scriveva “sotto questo sole bello pedalare” e quindi perché non concedersi un pò di libertà dalla macchina e fare un bel giro con la bici per godersi al pieno le bellezze della propria città?

Inoltre con l’uso della bici si potrà almeno per un giorno liberare la città di Castellammare dal suo “ famoso ” ed estenuante traffico. Il punto di incontro dove avrà inizio la pedalata è nei pressi della Ciclofficina Popolare Raffaele Viviani(palazzetto del mare) e il percorso sarà il seguente: Palazzetto del Mare – via G. Bonito – Via G. Mazzini – Piazza Principe Umberto – Corso Vittorio Emanuele – Corso A. de Gasperi – Traversa Mele – Via Napoli – Via A. Cottrau – Viale Vittoria – Via Annunziatella – Strada Tavernola – Viale Europa – Via Cosenza – Via Nocera – Strada S. Maria dell’Orto – Piazza Principe Umberto – Via G. Mazzini – Piazza Giovanni XXIII – via G. Bonito – Palazzetto del Mare (fine percorso). Dopo la pedalata ci sarà un aperitivo accompagnato da una selezione vinilica con la presenza del cantautore Gerardo Attanasio.

Gianluca D’Ambrosio